Il Festival Biblico 2016 nelle sale della comunità

Appuntamenti a Vicenza, Verona, Padova e Trento

Dal 19 al 29 maggio è in programma la XII edizione del Festival Biblico che quest’anno propone il tema “Giustizia e pace si baceranno”: un’occasione di leggere il significato di Pace attraverso i paradossi stessi del concetto e all’interno delle Sacre Scritture, delle emergenze contemporanee, delle conflittualità sociali, delle crisi personali e, infine, attraverso la misericordia, come atteggiamento in grado di suscitare la pace alla luce dell’intreccio di giustizia e perdono.

In questa cornice l’Acec Triveneta propone nelle sale della comunità alcuni film che accompagneranno il Festival Biblico nelle città delle diocesi di Vicenza, Verona, Padova e Trento.

Le sale della comunità della diocesi di Padova che ospiteranno il percorso di avvicinamento al Festival Biblico sono: Esperia di Padova, Italia di Dolo (Ve), La Perla di Torreglia (Pd) e Piccolo Teatro di Padova.

Ad aprire il percorso mercoledì 11 maggio sarà il film Mommy di Xavier Dolan (ore 21.00) al Cinema Esperia di Padova e Ritorno alla vita di Wim Wenders (ore 21.15) a Piccolo Teatro di Padova.

Ingresso ad ogni singolo spettacolo: 3 euro (grazie al contributo di Acec Triveneta).

Per info contattare il Servizio assistenza sale dell'Ufficio di Pastorale della Comunicazione della Diocesi di Padova sas.acec@diocesipadova.it

In allegato il programma completo dell'iniziativa