Al Teatro San Carlo in scena “Biancaneve” con il Teatro delle Quisquilie

Domenica 18 febbraio alle 16

Domenica 18 febbraio alle ore 16 al Teatro San Carlo (in via Guarneri 22 a Padova) gli attori del Teatro delle Quisquilie arrivano da Trento per portare in scena “Biancaneve”, per la regia di Massimo Lazzeri, con Adele Pardi e Laura Mirone. Lo spettacolo fa parte del cartellone di “Una fetta di teatro”, rassegna organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura.

“Una volta, nel cuore dell’inverno, mentre i fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume, una regina cuciva, seduta accanto a una finestra dalla cornice d’ebano”.

Inizia così la fiaba di Biancaneve, nella trascrizione originale dei fratelli Grimm; ed è in quest’atmosfera, sullo sfondo di una regina che cuce seduta accanto alla finestra, in questo tempo da “C’era una volta…”, un tempo lontano, dal sapore medievale, che vogliamo trasportare i bambini; in un passato magico e rarefatto, dove il piano della magia e quello della realtà si confondono o forse, addirittura, coincidono.

Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova

Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

La rassegna Una Fetta di Teatro prosegue domenica 25 febbraio con lo spettacolo “Pollicino” della compagnia Gli Alcuni al Piccolo Teatro.

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.