SDC Days 2018

A Bologna un momento di incontro di tutte le Sale della Comunità

Un appuntamento che l’Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) ha voluto rinnovare, e proporre la seconda edizione a distanza di un anno di distanza dalla prima, tenutasi ad Ascoli Piceno.

Un tavolo di incontro ove hanno potuto incontrarsi le Sale della Comunità di tutta Italia a Bologna dall’1 al 3 giugno, alternando tavole rotonde, teatro e cinema.

Tre giorni utili ove le SDC rappresentate per lo più da volontari che fanno vivere grazie alla propria passione, questi spazi d’incontro, di scambio e di crescita, hanno potuto confrontarsi, scambiarsi delle idee oltre che ad aggiornarsi di quali saranno le proposte messe in atto dal MIBAC e le nuove normative, non lasciando da parte l’aspetto di anteprime di Film e di spettacoli di Teatri del Sacro.

La Sala della Comunità è stata vista non solo come cinema o teatro, ma come Luogo della comunità da abitare, condividere e dove poter dialogare, unendo i vari linguaggi di comunicazione. Un posto dove arte e cultura si possano unire per far vivere la quarta dimensione di impegno della comunità cristiana, oltre l’annuncio, la liturgia e la carità anche l’impegno socio-culturale.

Per chi non fosse riuscito a partecipare questi incontri nella pagina facebook di ACEC sono disponibili i video degli interventi degli SDC Days grazie Team delle studentesse di comunicazione dello IUSVE.